RETI CONVERGENTI
Il nostro lavoro è
semplificare e migliorare
il ...Vostro lavoro

L’infrastruttura fisica è la base su cui sono costruiti i sistemi aziendali; non solo i sistemi di comunicazione voce e dati ma anche quelli di alimentazione, elaborazione, controllo e sicurezza. La crescente domanda di servizi basati sul protocollo IP sta portando le aziende a far convergere sulla rete LAN tutti questi sistemi, i quali risultano per lo più realizzati e gestiti in modo separato, oppure implementati con tecnologie proprietarie chiuse.
In altre parole… ieri si tendeva a separare i vari impianti di una azienda (rete LAN, telefonia, videosorveglianza, antifurto, citofono, ecc.) creando una enormità di apparecchiature che risultavano distanti tra loro sia da un punto di vista logistico che da un punto di vista di intercomunicazione, oggi, invece, la convergenza tende a far interagire i sopracitati sistemi.
Per questo risulta fondamentale un cablaggio strutturato performante che confluisca in un armadio rack.
IGoNet, utilizzando materiali delle migliori marche e sfruttando tecnologie innovative, si occupa della progettazione e della realizzazione di quella che comunemente viene chiamata Rete LAN, ma che noi preferiamo chiamare Rete Convergente.